TALENTI A NORDEST

Marco Contessa

Marco Contessa abita a Lido di Venezia dal 1969 e lavora a Venezia nel commercio dal 1985. E’ appassionato da sempre di fotografia, cinema ed è  innamorato della sua città, Venezia! Esperienze prima su pellicola e diapositiva, poi usando anche le nuove tecnologie, macchina digitale e talvolta smartphone iPhone! Per lui «la fotografia deve trasmettere emozioni e i colori, la luce, il taglio dell’immagine e la tecnica sono al loro servizio…. ». E’ stato selezionato per la pubblicazione sul libro “Intrecci Visivi” con 3 foto. Tre sue foto sono state pubblicate anche sul libro in lingua tedesca, ma pubblicato e distribuito anche in Italia, “Venedig der Venediger”. Una foto è stata pubblicata sul libro “The Sky Collection” nell’ambito degli Exposure Photography Awards. Alcune sue foto sono state pubblicate anche in televisione su TeleVenezia, Rai, sul giornale online Venezia Today e su la Nuova e il  Gazzettino. Vincitore di numerosi Contest online. Ampio consenso anche sui social network come Facebook, Instagram e Google+. Gestisce, assieme ai soci fondatori, la pagina su Facebook “Venezia Per Sempre”, seguita da quasi 49,000 persone.
Recentemente ha organizzato la prima mostra personale alla “Galleria delle Cornici” a Lido di Venezia; un’ esposizione alla libreria Acqua Alta a Venezia, una mostra nel 2016 nel palazzo del Podestà a Malamocco e una in programma all’hotel Pannonia nel  luglio 2016. Presente con 3 opere alla manifestazione Arts’connection 2018, ha pubblicato recentemente anche sulla rivista Venice Review edita da Linea d’acqua. A settembre 2018 è uscito il libro “Dreams of Venice” edito da Bella Figura Communications con una sua foto. Partecipazione lo scorso anno al Festival delle arti di Spoleto con 2 foto ospite dell’associazione culturale Rosso Veneziano.
Tra agosto e settembre 2018 sono state pubblicate delle sue foto sul sito ufficiale del comune di Venezia e sulle relative pagine social.

Foto di Marco Contessa
Foto di Marco Contessa

Le foto che seguono sono tratte da una mostra del 2017 di Marco Contessa

Guarda il film ad alta definizione di Marco Contessa Giornata Memorabile gentilmente messo a disposizione  da Marco per gli amici del sito. 

Guarda il film  di  Marco Contessa Dolomiti e Laguna gentilmente messo a disposizione  da Marco per gli amici del sito.

Ringraziamo Marco, per averci gentilmente concesso la possibilità di condividere con voi alcuni dei sui scatti. Confidiamo che anche in futuro voglia collaborare con noi fornendoci nuove emozioni. I diritti sulle foto restano di proprietà dell’autore.