TALENTI A NORDEST

Francesca Piovesan

Laureata a Ca’ Foscari in Lettere, insegna al liceo artistico di Cordenons-Pordenone. Per il “Gazzettino” ha condotto dei reportage di carattere culturale e sociale. Scrive articoli letterario-filologici per la rivista internazionale “Le Muse”, nonché recensioni di raccolte poetiche.
Ha pubblicato due libri di poesia: Una vita, tante vite, Ladolfi, 2015 e La sospensione dei pensieri, Ladolfi, 2016.
La poesia “Divina oscurità” è stata pubblicata nell’antologia dedicata alla figura di Marilyn Monroe Umana, troppo umana di ARAGNO ed., 2017, curata da Alessandro Fo e Fabrizio Cavallaro. La poesia “Vienna” è stata segnalata per qualità e originalità al V Concorso di poesia e letteratura di viaggio “Le capitali” nel 2010 e il racconto “Parole silenti” ha ricevuto un riconoscimento e targa celebrativa, nonché citazione nell’antologia,alla 3^ edizione del concorso “I Picentini” nel 2011. Ha ricevuto la menzione d’onore della giuria al concorso “La voce dell’anima” e suoi testi sono stati inseriti nell’ebook “La voce dell’anima” 2016. La video poesia “L’onda infame” è risultata finalista nel “Premio Internazionale di letteratura Antonia Pozzi” del 2016. Ha un blog di letteratura nel sito “I colori della vita”.

Nel 2017 ha partecipato in qualità di giurato al Premio Letterario ”La voce delle emozioni” e alla “Seconda Rassegna nazionale “Apri il cuore alla poesia”.

“Una vita, tante vite” e ” La sospensione dei pensieri”
di Francesca Piovesan

E’ uscito il nuovo libro di poesie di Francesca Piovesan. Complimenti da tutti noi.


Ecco il mio nuovo libro! Frutto di due anni di intenso lavoro e di scambi proficui con importanti poeti italiani.

Ringraziamo Francesca Piovesan, cara amica, per averci concesso la possibilità di condividere con voi alcune delle poesie pubblicate nei suoi libri. Il download dei file è consentito per soli fini culturali o personali.